MARCO Zammarchi

Marco Zammarchi

DOCENTE DEL CORSO

Raddoppia il numero dei tuoi matrimoni!

Marco Zammarchi è un imprenditore proprietario di aziende che sviluppano business in modo innovativo. La formazione universitaria in Ingegneria delle Telecomunicazioni e il master MBA in Business Administration al Politecnico di Milano hanno contribuito a fornirgli le conoscenze e le competenze giuste per dare solide basi alle sue innate capacità imprenditoriali. Dopo la laurea in Ingegneria, nel 1999 ha vissuto 1 anno a New York lavorando per un’azienda di Marketing, che supporta ancora oggi le aziende europee ad entrare nel mercato Americano. Al ritorno da questa esperienza ha aperto la sua prima azienda start-up internet, realizzando un portale dedicato al mondo dell’intrattenimento che si è posizionato al settimo posto nel premio Sole 24 Ore a livello nazionale. Successivamente ha avuto esperienze di consulenza nel settore Information Technology per soluzioni informatiche software e hardware per grandi aziende: Itway, Risk Technology, Sun Microsystem e Borsa Italiana. Dal 2005, preferendo vivere nel territorio romagnolo a quello milanese, ha intrapreso un nuovo percorso unendo le sue esperienze IT alla sua grande passione per i ricordi (non la fotografia in senso tecnico, ma in senso lato come strumento per tramandare ricordi di Vita): ha fondato quindi la sua azienda DIMEDIA. Uno studio fotografico e video specializzato nei matrimoni, con forti connotazioni di carattere tecnologico e di continua innovazione. Negli anni DIMEDIA ha ricevuto riconoscimenti italiani e internazionali sia da istituzioni come WPJA e Celebra sia da clienti che hanno scelto lo studio da: Australia, USA, Brasile, Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Russia. A questo business si sono affiancate nuove opportunità quali la fotografia di Famiglia (maternità e new born) che dal 2013 rappresenta una delle aree più in crescita dell’azienda. Dal 2013 inoltre ha fondato una nuova azienda di Internet Marketing, LUMA Communication, che si occupa di aiutare le aziende a sviluppare il proprio business online, sfruttando i moderni canali di comunicazione: sito web, motori di ricerca e soprattutto social networks. Sposato dal 2013, ha la fortuna di avere una splendida Famiglia, sua fonte d’ispirazione di tutte le nuove opportunità che affronta sempre con dinamismo, tenacia e professionalità. Il suoi due valori principali nella vita privata e imprenditoriale sono: rispetto e trasparenza.
05.10.15
09:30
€149.00
Evento già passato
VAI AL CORSO >

Marco Zammarchi è un imprenditore proprietario di aziende che sviluppano business in modo innovativo.
La formazione universitaria in Ingegneria delle Telecomunicazioni e il master MBA in Business Administration al Politecnico di Milano hanno contribuito a fornirgli le conoscenze e le competenze giuste per dare solide basi alle sue innate capacità imprenditoriali.
Dopo la laurea in Ingegneria, nel 1999 ha vissuto 1 anno a New York lavorando per un’azienda di Marketing, che supporta ancora oggi le aziende europee ad entrare nel mercato Americano.
Al ritorno da questa esperienza ha aperto la sua prima azienda start-up internet, realizzando un portale dedicato al mondo dell’intrattenimento che si è posizionato al settimo posto nel premio Sole 24 Ore a livello nazionale.
Successivamente ha avuto esperienze di consulenza nel settore Information Technology per soluzioni informatiche software e hardware per grandi aziende: Itway, Risk Technology, Sun Microsystem e Borsa Italiana.
Dal 2005, preferendo vivere nel territorio romagnolo a quello milanese, ha intrapreso un nuovo percorso unendo le sue esperienze IT alla sua grande passione per i ricordi (non la fotografia in senso tecnico, ma in senso lato come strumento per tramandare ricordi di Vita): ha fondato quindi la sua azienda DIMEDIA.
Uno studio fotografico e video specializzato nei matrimoni, con forti connotazioni di carattere tecnologico e di continua innovazione. Negli anni DIMEDIA ha ricevuto riconoscimenti italiani e internazionali sia da istituzioni come WPJA e Celebra sia da clienti che hanno scelto lo studio da: Australia, USA, Brasile, Francia, Germania, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Russia.
A questo business si sono affiancate nuove opportunità quali la fotografia di Famiglia (maternità e new born) che dal 2013 rappresenta una delle aree più in crescita dell’azienda.
Dal 2013 inoltre ha fondato una nuova azienda di Internet Marketing, LUMA Communication, che si occupa di aiutare le aziende a sviluppare il proprio business online, sfruttando i moderni canali di comunicazione: sito web, motori di ricerca e soprattutto social networks.
Sposato dal 2013, ha la fortuna di avere una splendida Famiglia, sua fonte d’ispirazione di tutte le nuove opportunità che affronta sempre con dinamismo, tenacia e professionalità.
Il suoi due valori principali nella vita privata e imprenditoriale sono: rispetto e trasparenza.